Attività medico legale di parte

L’attività medico-legale, volta all’elaborazione di una perizia di parte, trova ampia applicazione nel campo ortopedico. Infatti sono moti i pazienti che necessitano di un elaborato peritale a seguito di un danno fisico riportato per incidente stradale o per infortunio.
L’esperienza maturata in oltre 20 anni di attività nel settore (come consulente tecnico della procura e del tribunale di Latina, Roma e Arezzo,  come medico fiduciario di compagnie di assicurazioni e come consulente di parte attrice) mi ha fatto comprendere che la Perizia Medico Legale o Perizia assicurativa prima di iniziare un contenzioso o di entrare in causa, può determinare la buona riuscita del caso e la tutela dei propri interessi. Inoltre, dopo la visita e la redazione di una consulenza di parte è molto importante che al momento della visita medico-legale del medico incaricato dalla Compagnia o del consulente tecnico del Giudice, sia presente il medico dell’attore. Solo così questi potrà sentirsi sereno e tutelato in pieno

Attività medico legale di ufficio

La mia esperienza utra decennale in difesa dei medici accusati ingiustamente di malpractice, ha fatto si che alcuni magistrati mi scegliessero quale conulente. Ciò avviene perchè così facendo la tutela del medico e del paziente è parimenti rispettato. La mia posizione di garante, accompagnata da assoluta trasparenza, rende realmente obiettiva la consulenza resa al magisrtato e quando si riscontra una responsabilità medica, questa viene sempre stigmaatizzata. Di contro non sarà mai redatto un elaborato peritale accusatorio per ossequio al Pubblico Ministero.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH