Medicina potenziativa

Per migliorare le tue performance
fisiche e psichiche

Anticamente si riteneva che “salute” fosse sinonimo di assenza di malattia.

Dal 1948 si è definita la salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale, psicologico, emotivo e sociale”.

Nel 2011 la definizione è stata integrata con “la capacità di adattamento e di auto gestirsi di fronte alle sfide sociali, fisiche ed emotive”.

Oggi la medicina, tradizionalmente intesa e ad eccezione della Medicina e della Chirurgia estetica, è la scienza e l’arte di curare e prevenire le malattie, prolungare la vita, promuovere salute fisica e mentale ed efficienza.

Medicina Potenziativa

Per migliorare le tue performance
fisiche e psichiche

Anticamente si riteneva che “salute” fosse sinonimo di assenza di malattia. 

Dal 1948 si è definita la salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale, psicologico, emotivo e sociale”. 

Nel 2011 la definizione è stata integrata con “La capacità di adattamento e di auto gestirsi di fronte alle sfide sociali, fisiche ed emotive”. 

Oggi la medicina, tradizionalmente intesa e ad eccezione della medicina e chirurgia estetica, è la scienza e l’arte di curare e prevenire le malattie, prolungare la vita, promuovere salute fisica e mentale ed efficienza. 

La Medicina potenziativa risponde alla domanda:
sei la versione migliore di te stesso?
Ha senso prolungare la vita se non si è in buona salute?

Probabilmente la risposta è NO ad entrambe le domande.

Obiettivo della Medicina potenziativa è il prolungamento dello stato di salute e l’ottimizzazione delle performance fisiche e psichiche per ottenere uomini e donne in buona salute, più prestanti e più a lungo. Quindi più resistenti alle malattie perché in perfetto equilibrio cellulare e mentale.

Non si parla più di anti-aging ma di well-aging che può essere raggiunto grazie allo studio e all’integrazione di più ambiti che vanno dall’epigenetica alla nutrizione, dalla gestione dello stress psichico allo stress ossidativo cellulare.

Scopri il programma di Medicina potenziativa più adatto a te
Prenota una visita

    Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 – GDPR), il Dottor Maurizio Maggiorotti, al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.