Well-aging, ovvero come vivere meglio e più a lungo grazie alla Medicina potenziativa

Oggi non si parla più di anti-aging ma di well-aging: un concetto che si pone come obiettivo il prolungamento dello stato di salute e l’ottimizzazione delle performance fisiche e psichiche. 

In che modo? Curando la persona, ancor prima che la malattia

La Medicina potenziativa, alla base del well-aging, agisce infatti in ottica preventiva per garantire non solo una vita più lunga ma anche, e soprattutto, un invecchiamento in salute. 

Per ottenere questo risultato è fondamentale individuare non tanto le patologie quanto i punti deboli da cui inizia la degenerazione dell’organismo. E ovviamente agire su di essi.

L’importanza di fotografare lo stato di salute

Gli esami ematochimici sono fondamentali per indagare le condizioni di salute generali, ma a questi si possono associare anche esami più approfonditi come il test del DNA tramite prelievo della saliva oppure l’oligocheck, l’esame che consente di rilevare carenze di vitamine e minerali nonché eventuali contaminazioni da metalli pesanti.

L’ozonoterapia: l’alleata che non ti aspetti

Le sedute di ozonoterapia sistemica sono un aiuto molto efficace per riequilibrare il sistema immunitario, rallentare l’invecchiamento psico-fisico e combattere lo stress cronico ossidativo che è alla base di numerose patologie (dolori a muscoli e articolazioni, alterazioni del sonno, ansia, depressione, cefalea, ecc.).

L’ozono è un gas versatile e terapeutico dai numerosi benefici:

  • Ha una funzione antiossidante
  • Migliora la cessione e il trasporto di ossigeno
  • Riequilibra la risposta immunitaria
  • Ha un’azione antinfiammatoria sistemica

La procedura si svolge in 3 semplici passaggi:

  1. Si prelevano dal paziente circa 100 cc di sangue
  2. Il sangue prelevato viene unito a 100 cc di ossigeno-ozono
  3. La miscela viene subito re-infusa nella stessa vena del paziente, attraverso la medesima via

Insieme sono previste anche delle sedute di antiossidanti (cocktail di Myer), da intervallare per reintegrare i mediatori che sono alla base della reazione antiossidante prodotta dall’ossigeno-ozono sistemico.

Grazie all’azione preventiva svolta da questo trattamento otterremo non solo un benessere psico-fisico generale ma andremo a contrastare anche la sovrapproduzione di radicali liberi, responsabili dell’ossidazione e dell’invecchiamento cellulare.

Prova subito i benefici dell’ozonoterapia

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter